Il mio Corpo - Body Drama, libro "medico" sul corpo femminile

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/12/2009, 15:15
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,191

Status:


Ciao a tutti/e,
mi chiamo Leonardo, e volevo avvertire che è in arrivo un nuovo libro per il contenitore Y, che potrebbe essere utile agli/alle utenti di questo forum.
Si intitola Il mio Corpo – Body Drama, della scrittrice americana Nancy Amanda Redd. E’ un libro che parla del corpo femminile, analizzandolo in tutte le sue forme e manifestazioni, con l’obiettivo di far sì che le ragazze smettano di sentirsi inadeguate, goffe o insicure di fronte ai modelli patinati proposti dalla tv. Contenente un'enorme galleria fotografica di corpi reali e non ritoccati, ecco che Il mio Corpo si pone a metà fra la rivista per teenagers e il manuale medico, fornendo consigli e spiegazioni su tutti i “drammi” del corpo femminile. Un libro che fornisce le risposte alle domande mai fatte di ogni donna.
Personalmente lo consiglio anche ai ragazzi, perché noi, di solito, abbiamo una visione “diversa” del corpo femminile, e istintivamente ci rifiutiamo di sentir parlare di alcuni aspetti trattati nel libro. E’ proprio questo il pregiudizio che l’autrice intende combattere, e con Il mio Corpo anche i ragazzi potranno apprezzare il corpo femminile e comprenderlo in ogni suo aspetto.
In arrivo a gennaio nelle librerie...

Visitateci!




Y è un nuovo progetto di Giunti Editore, una novità assoluta nel panorama editoriale italiano. Non è una semplice collana editoriale, ma un contenitore che ospita non solo romanzi ma anche film, musica, saggi e gadget per soddisfare la curiosità di lettori e lettrici della generazione Y.
La missione di Y è guardare in faccia la realtà, senza filtri, senza pregiudizi.
Y è sempre a caccia di novità ed è la risposta per chi è stanco di leggere le solite cose.
Y ha il coraggio di parlare dei tabù in maniera onesta.
Y è fatto di ragazze e ragazzi e delle loro storie.
Y si muove sul web attraverso i suoi Y Ambassador.


Y esordisce con il cofanetto di Speak - le parole non dette, di Laurie H. Anderson + il DVD del film in inglese con i sottotitoli in italiano!

Vuoi diventare un Y Ambassador?
Vuoi confrontarti sui libri Y?

Vieni a trovarci sul nostro forum!
Clicca sul serpente
Ti aspettiamo!
RICAMBIO QUI




Edited by meticcione33 - 4/12/2009, 11:18
 
Top
view post Posted on 4/12/2009, 10:06
Avatar

Group:
Member
Posts:
7,191

Status:


up
 
Top
1 replies since 3/12/2009, 15:15   37 views
  Share